I nostri Consulenti e i Professionisti
Il nostro staff si articola in due settori:
tecnico, su cui poggia la nostra identità professionale, volta allo studio e preparazione di rimedi erboristici, in un laboratorio di trasformazione materie prime; collaborativo, che si avvale della competenza di numerosi operatori esterni, che si occupano di medicina complementare e discipline alternative, eseguono trattamenti e terapie in un locale attrezzato allo scopo e si rendono anche disponibili per tenere conferenze e corsi.
Settore Tecnico
Elio Sauro
Nicoletta Sauro
Settore Collaborativo esterno
Dott.ssa Stefania Scarabelli
Dott.ssa Daniela Sauro
Carlo Cicchini
Dott.ssa Elisabetta Villa
Dott. Claudio Sauro
Dott.ssa Stefania Scarabelli
Laureata in Scienze Naturali
Naturopata, Iridologa, Nutrizionista, Heilpraktiker
Lavora a Bologna, Verona, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova.
L’Iridologia è un metodo di analisi che si attua attraverso l’osservazione della colorazione, della trama e delle “macchie” dell’iride mediante l'utilizzo di un iridoscopio professionale (potente lente di ingrandimento), che rivela lo stato psicofisico, energetico e psicosomatico del paziente. Con questa tecnica, è possibile individuare sia l'accumulo di scarti metabolici (residui, tossine esterne o endogene), sia gli squilibri esistenti, sia i segni che indicano la probabilità di squilibri futuri, rivelandosi così un prezioso strumento di prevenzione. L'iridologia in campo naturopatico NON è un metodo diagnostico di patologie ma valuta la predisposizione ad alterazioni funzionali organiche.
La scienza della nutrizione va perseguita e imparata non solo per risolvere problemi di peso, ma soprattutto per una buona salute: disbiosi intestinali, disturbi digestivi, emicranie, manifestazioni allergiche, la predisposizione frequente ad ammalarsi, sono solo alcuni dei sintomi di intossicazione dell’organismo, nei confronti dei quali ha una grande importanza la nutrizione.
Durante le sue consulenze, la dott.ssa Scarabelli valuta la bio-compatibilità del paziente con più di duecento sostanze, tra alimenti, minerali, vitamine, additivi alimentari e individua, attraverso metodo Bioelettronico non invasivo (Vega-Test), le possibili alterazioni causate da uno squilibrio di questi elementi e la capacità dell'organismo di disintossicarsi. Per quanto attiene le intolleranze alimentari, ovvero l'interferenza tra le varie sostanze alimentari e l'organismo,la dott.ssa Scarabelli, utilizzando un’apposita tecnica strumentale (non medicale), è in grado di far migliorare la sensibilità individuale del paziente verso le sostanze bio-incompatibili e di alleviare quindi la sintomatologia allergica.
Per contattare Stefania Scarabelli: 335 302181 – info@stefaniascarabelli.com
Per appuntamenti a Bosco Chiesanuova, presso il Laboratorio d’Erbe Sauro: 045 7050061